Come la Francia protegge le EV di casa (e noi…)

Vaielettrico.it ECONOMIA

Come la Francia protegge (bene) le elettriche fabbricate in patria da marche francesi: i risultati di vendita di aprile lo confermano, con Peugeot in testa. Come la Francia trascina le vendite di Peugeot e Renault Mentre in Italia si fanno soprattutto chiacchiere, con infiniti tavoli ministeriali che non sortiscono risultati concreti, in Francia la politica pro made in France si fa sul serio. E i risultati si vedono. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il secondo passo nel Belpaese? BYD prosegue nel suo piano di espansione e punta al raddoppio in Europa. (Auto.it)

E l’Italia? I produttori di auto cinesi puntano a invadere il mercato europeo con i loro veicoli elettrici. (Milano Finanza)

BYD ha un ambizioso piano di espansione in Europa che prevede anche la realizzazione di una fabbrica in Ungheria. Nel nostro Paese è possibile acquistare i modelli Atto 3, Dolphin, Seal, Seal U e Han. (HDmotori)

Nell’ultimo trimestre dello scorso anno, BYD ha superato Tesla per elettriche vendute, conquistando così lo scettro di primo produttore mondiale per auto elettriche vendute. (DMove.it)

Attualmente, come sappiamo, BYD ha già annunciato il progetto di realizzare la sua prima fabbrica europea in Ungheria. L'amministratore delegato della filiale europea della casa automobilistica cinese, Michael Shu, è tornato a parlare di una possibile seconda fabbrica nel Vecchio Continente. (HDmotori)

Il Costruttore cinese BYD, che ha intenzione di continuere nel suo piano di espansione e punta al raddoppio in Europa per arrivare al vertice. (QN Motori)