Brembo Sensify: nel 2024 arriverà un rivoluzionario impianto frenante

ClubAlfa.it ECONOMIA

Brembo Sensify, le principali caratteristiche. Brembo Sensify: svelato un impianto frenante di nuova generazione con intelligenza artificiale. Il sistema frenante dell’auto si è evoluto molto negli ultimi decenni ed è arrivato oggi a far parte del pacchetto ADAS+ come una delle componenti più importanti per l’assistenza alla guida.

Con il nome di Brembo Sensify, si tratta di un impianto frenante con intelligenza artificiale, abbinato alle componenti freno sviluppate dalla società italiana. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Intelligenza artificiale a bordo. Ed è una trasformazione paragonabile all’Abs di Bosch del 1978; un’innovazione che cambiò l’industria rendendo le auto enormemente più sicure con miliardi di euro risparmiati in danni a cose e persone. (Il Sole 24 ORE)

COME DIVENTARE INTELLIGENTI - Il sistema Brembo Sensify si segnala non solo perché esprime un cambiamento filosofico - è governato da un software aggiornabile - ma introduce nuovi componenti per poter rendere l’impianto sempre più “intelligente” e in grado di usare algoritmi predittivi. (AlVolante)

Quindi, Sensify offre costantemente il meglio di due mondi: piacere di guida e sicurezza totale. Grazie all’azione frenante ottimizzata su ogni ruota, abbinata all’assenza di resistenza tra pastiglie e dischi che minimizza le emissioni, Sensify è una soluzione frenante più sostenibile (BergamoNews.it)

Grazie a questo sistema, il veicolo potrà godere di una frenata più sicura, controllabile e adatta alle caratteristiche del conducente e delle condizioni stradali. La multinazionale italiana leader nello sviluppo di impianti frenanti ha presentato infatti il nuovo Sensify, un nuovo avveniristico sistema frenante che coniuga il più avanzato software basato sull’intelligenza artificiale con i componenti frenanti realizzati da Brembo (FormulaPassion.it)

SENSIFY può inoltre essere customizzato in base alle esigenze degli utenti, i costruttori delle auto, ma anche gli utilizzatori finali. SENSIFY è un sistema di controllo intelligente della frenata ride by wire, controllato cioè via cavo, come avviene ad esempio per l’acceleratore nelle auto o nelle moto di ultima generazione. (DMove.it)

Brembo ha presentato Sensify, il nuovo sistema frenante brake-by-wire che sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza e consentire al contempo aggiornamenti costanti. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr