Napoli, doppio tragico incidente in due diversi cantieri: morti due operai nel giro di poche ore

Secolo d'Italia INTERNO

Un doppio tragico incidente in cantieri differenti è costato la vita a due operai in provincia di Napoli, proprio all'indomani della Festa dei lavoratori del primo maggio. In tarda mattinata, a Lettere, i carabinieri sono intervenuti in Via Depugliano per il decesso di un 57enne. L'uomo, secondo una prima (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Raffaele Manzo, operaio di 57 anni, padre di tre figli (tra cui una ragazzina minore) stava lavorando all’ultimazione dell’installazione di una impalcatura in vista dei lavori di rifacimento della facciata dell'edificio condominiale. (ilmattino.it)

Il vescovo di Napoli: "Il lavoro è dignità, uno scandalo tutti questi morti" Il duro atto d'accusa della chiesa partenopea per le tragedie di Lettere e Casalnuovo (Ottopagine)

A Lettere i carabinieri sono intervenuti in via Depugliano per il decesso dell’operaio di 57 anni, Raffaele Manzo. Raffaele e Enzo morti sul posto di lavoro, doppio dramma nel Napoletano. Ieri mattina, i carabinieri della tenenza di Casalnuovo sono intervenuti presso la clinica villa dei fiori di Acerra. (Internapoli)

C’era poco da festeggiare ieri, nel giorno che l’arcidiocesi di Napoli ha scelto per celebrare la Festa del lavoro, in occasione della memoria liturgica di San Giuseppe lavoratore, e don Mimmo Battaglia… (La Repubblica)

Mentre l’Inail e il governo Meloni strombazzano una lunare «riduzione dei morti sul lavoro», le croci aumentano. (il manifesto)

«Signora, prima ho già fatto entrare la moglie e la figlia, ma poi i carabinieri mi hanno detto che non può entrare più nessuno: la salma è sotto sequestro della magistratura, c’è un’indagine». «Dottoressa, sono la sorella di Vincenzo: posso vedere mio fratello per l’ultima volta?». (ilmattino.it)