Tumore: Ibernazione nuova frontiera contro il cancro

AlgheroNewsGroup SALUTE

Ed il che permette di aumentare le dosi della radioterapia e rendere più efficace la cura contro il cancro con conseguenti benefici sull'aumento medio dell'aspettativa di vita per le persone che hanno un tumore. Lo studio è stato condotto in Italia e ... (AlgheroNewsGroup)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa l'idea dei ricercatori italiani che intendono sfruttare l'ibernazione per contrastare gli effetti della radioterapia e ottenere maggiori risultati nel trattamento dei ... (DiariodelWeb.it)

Tutti noi - commenta Matteo Durante dell ... (road2sportNews)

I primi studi e i primi esiti in tal senso sono stati presentati negli Stati Uniti. Grazie a tale tecnica, gli scienziati potrebbero essere in grado di rendere molto più efficaci ... (Leonardo.it)

Gli scienziati hanno scoperto che avvicinandosi all'ibernazione il corpo rimane protetto dagli effetti tossici della radioterapia, oltre a ridursi in maniera significativa la crescita del tumore. (Reggio Prima Pagina)

L'intento di questi ricercatori è quello di risvegliare un meccanismo ancestrale che permetteva ai primi mammiferi di andare in letargo. I primi studi e i primi esiti in tal senso sono stati presentati negli Stati Uniti. (Molisedoc.com)

La migliore terapia in questo momento pare essere la radioterapia. Sensazionale scoperta nella lotta contro il cancro: si potrà curare con l'ibernazione – Si apre una nuova frontiera nella lotta contro il cancro. (Centro Meteo Italiano)