Bomba day a Segrate, strade riaperte dopo il despolettamento

Prima la Martesana INTERNO

A Segrate è il bomba day: a partire dalle 7 di oggi, domenica 10 ottobre 2021, verranno rimossi due ordigni bellici rinvenuti presso lo scalo merci ferroviario Milano-Smistamento di via Rivoltana 50.

Gli artificieri dovranno far brillare due ordigni bellici in via Rivoltana.

Segrate, strade riaperte dopo il despolettamento delle due bombe. Poco prima delle 13 il Comune di Segrate ha comunicato la fine delle operazioni di despolettamento e la conseguente riapertura di tutte le strade interdette in precedenza al traffico. (Prima la Martesana)

Ne parlano anche altri media

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Per eseguire in piena sicurezza le operazioni, la zona sarà quindi totalmente evacuata per un raggio di 468 metri dall'ordigno, con conseguente blocco della circolazione stradale, ferroviaria e aerea, e interdizione delle aree verdi. (IL GIORNO)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi! Sostieni ora. . Grazie, Peter Gomez (Il Fatto Quotidiano)

È in programma oggi la bonifica degli ordigni bellici inesplosi rinvenuti in un cantiere a Segrate, allo Scalo merci Milano-Smistamento, vicino l’area Fs Terminal Italia di Via Rivoltana, 50A. Si tratta di due bombe da aereo da 500 libbre, residuati bellici della seconda guerra mondiale, una americana, di 231,5 kg e una carica di 154 kg di esplosivo Tnt, e una inglese, di 227 kg e una carica di 137,6 kg di Tnt. (IL GIORNO)

Altri due ordigni bellici, risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, trovati nella zona di Segrate, nel cantiere dello Scalo merci Milano-Smistamento, vicino l'area FS 'Terminal Italia' di Via Rivoltana. (Corriere TV)

Altri due ordigni bellici, risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, trovati nella zona di Segrate, nel cantiere dello Scalo merci Milano-Smistamento, vicino l’area FS «Terminal Italia» di Via Rivoltana. (Corriere Milano)