Fallout 3: dopo 13 anni, un aggiornamento rimuove Games for Windows Live

Fallout 3, una scena del gioco. Curiosamente, Fallout 3 è rimasto invece legato al servizio in questione, nonostante di fatto non esista più da anni.

Games for Windows Live, che puntava a creare una sorta di punto di contatto tra Xbox e PC portando su quest'ultimo alcune caratteristiche console come obiettivi sbloccabili e feature social, rappresentava un'interfaccia piuttosto pesante e fastidiosa per gli utenti PC, tanto che il tutto venne poi eliminato già nel 2014, circa sette anni dopo il lancio. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Se Fallout 3 era stato precedentemente installato su Steam, suggeriamo di disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente». Nonostante siano passati 13 anni dall’uscita originale di Fallout 3, il titolo è stato dunque protagonista di una nuova patch, che ha apportato un cambiamento richiesto a lungo dalla community. (Spaziogames.it)

La versione per PC di Fallout 3 infatti era uno dei pochi titoli che prevedevano l’installazione di Windows Live Game per poter usufruire di alcuni servizi in-game, tra di questi anche i trofei. (Tom's Hardware Italia)

Ora anche un altro gioco dice addio definitivamente a Games for Windows Live: Fallout 3 e la sua variante GOTY. Lanciato nel 2007, Games For Windows Live di Microsoft era stato progettato per unire gli utenti di PC e Xbox Live. (Eurogamer.it)