Newlat compra la maggioranza di Centrale del Latte

Quotidiano Piemontese ECONOMIA

L’operazione è finalizzata al consolidamento del mercato lattiero-caseario italiano, attraverso l’integrazione di due tra i principali operatori del settore, come Newlat Food e CLI, che presentano importanti elementi di complementarietà come posizionamento geografico, oltre ad un significativo potenziale sinergico.

Newlat Group e i Venditori prevedono di eseguire la compravendita delle Azioni CLI oggetto di Compravendita in data 1° aprile 2020.

Si segnala, altresì, che in data odierna Newlat Food ha sottoscritto un accordo rilevante, per quanto occorrer possa, ai sensi dell’art. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altre fonti

Ubi Banca ha assistito Newlat Food come advisor finanziario dell'operazione; Banca Akros e ancora Ubi assisteranno Newlat Food come advisor finanziari nell'ambito dell'opa. Gli azionisti venditori della quota in Centrale Latte d'Italia sono Finanziaria Centrale del Latte di Torino, Lavia-Società Semplice, Luigi, Marco Fausto e Carla Luzzati e Sylvia Loew, diventeranno soci di Newlat Food con una quota complessiva del 5,30%. (Milano Finanza)

In base al contratto, Newlat Group acquisterà 6.473.122 azioni ordinarie di Centrale del Latte d’Italia, rappresentative del 46,24% del capitale sociale e dei diritti di voto a fronte del pagamento, per ogni tre Azioni CLI oggetto di Compravendita, di un corrispettivo complessivo pari a Euro 3,00 e n. (Finanzaonline.com)

Grazie alla combinazione industriale con Newlat Food, che controlla marchi come Polenghi e Giglio, il gruppo rappresenterà il terzo operatore italiano del settore Milk & Dairy. Lo rende noto un comunicato congiunto con Finanziaria centrale del latte di Torino, con quest'ultima che reinvestirà in Newlat Food, con una partecipazione del 5,3%. (Tiscali.it)

Lo annuncia in una nota il gruppo alimentare proprietario, tra gli altri, dei marchi Polenghi e Ala, quotato a Piazza Affari. E' stato sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisto della partecipazione di maggioranza in Centrale del Latte d`Italia, pari al 46,24%, al prezzo di 1 euro e 0,33 azioni ordinarie Newlat Food per ciascuna azione Centrale del Latte. (Italia Oggi)

Newlat Group ha raggiunto con gli azionisti di Centrale del Latte d'Italia un accordo per rilevare il 46,24% del capitale del produttore, a fronte del pagamento, per ogni tre azioni, di 3 euro e 1 azione ordinaria di Newlat Food (SoldiOnline.it)

La società, nata proprio da una costola del gruppo di Collecchio e oggi di proprietà della famiglia Mastrolia, ha siglato un accordo per comprare il 46,2% di Centrale del Latte d'Italia (cui si aggiunge un 1,34% già posseduto) a un prezzo di 1 euro e 0,33 azioni Newlat Food per ciascun titolo dell'azienda acquisita. (La Repubblica)