"Chuangru zhe (Red amnesia)" di Wang Xiao-shuai

Deng è una anziana signora da poco tempo rimasta vedova e che trascorre le sue giornate prendendosi cura della vecchia madre, dei due figli e del nipotino. Una vita per certi versi anonima, asservita a colmare quella degli altri. Ma la tranquillità di una ... (NonSoloCinema)

Se ne è parlato anche su altri media

Deng è una signora anziana, vive da sola e non ha bisogno di alcun aiuto, ma non accetta il fatto che i suoi due figli sono cresciuti e hanno una vita loro, sentendosi così sempre in dovere di dover cucinare per loro e occuparsene come se fossero ancora ... (Cinefilos.it)

Il Premio Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, va a “Court”, il film dell’indiana Chaitanya Tamhane, che si…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Coppa Volpi per la migliore interpretaione maschile e per quella femminile a Adam Driver e Alba Rohrwacher, protagonisti del film di Saverio Costanzo. (La Repubblica)

Una delle caratteristiche principali del noir è l'incombenza del passato, la sua ingombrante presenza nel momento attuale. (Close-Up)

Ecco l'audiocritica di Michele Gottardi al film di Wang Xiaoshuai "Red Amnesia". Oggi; Settimana; Mese. (Nuova Venezia)

A "Belluscone" il premio speciale della sezione Orizzonti. Alba Rohrwacher e Adam Driver miglior attori per "Hungry Hearts". (L'Unità)