Il Papa teme lo scoppio di una guerra nucleare

Romagna Noi ESTERI

Il Pontefice: "Sì, ho davvero paura". Distribuita ai giornalisti un'immagine di Nagasaki (Romagna Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

Distribuita foto di un bimbo superstite dell'esplosione atomica di Nagasaki (1945), quale atroce simbolo della guerra. (Velvet News)

All'inizio del viaggio che lo porterà in Cile e Perù, il papa continua a indicare il pericolo reale di apocalisse atomica e la necessità di un disarmo integrale: «Ricordatevi della vostra umanità!». (Città Nuova)

Sono ancora circa 15400 le armi nucleari presenti (7485 in mano a paesi NATO: USA, Francia e GB, 7300 alla Russia, 260 alla Cina, almeno 260 tra Pakistan ed India, ma è in corso un rapido aumento per entrambi, 80 ad Israele e 8 alla Corea del Nord)... (Sputnik Italia)

Durante il suo viaggio in aereo verso il CIle, Papa Francesco avverte che "siamo al limite" per lo scoppio di una guerra nucleare, ammettendo di avere "davvero paura". (Mainfatti.it)

Il Papa ha regalato ai giornalisti una foto choc scattata a Nagasaki che ritrae un bambino in fila per il forno crematorio dove deve portare il fratellino che (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il volo con a bordo Francesco è decollato stamattina da Fiumicino alle 8.55 mentre l’arrivo a Santiago è previsto alle 20.10 ora locale, mezzanotte e… (Avvenire.it)