Basket in tv: Bologna-Tortona, gara-5

La Stampa SPORT

Martedì sera con il campionato italiano di basket in tv, anche se soltanto in pay. Si gioca alle 20,45 a Bologna gara 5 tra la Virtus Segafredo e la Bertram Derthona Tortona, la vincente incontrerà la Reyer Venezia. EUROSPORT 2. Il match sulla rete del gruppo Discovery viene raccontato da Mario Castelli affiancaro da Andrea Meneghin al commento tecnico, Giulia Cicchinè e Guido Bagatta a bordo campo per le analisi e interviste. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Nella «bella» la Segafredo davanti al suo pubblico ritrova fiducia e autorità, parte bene e spacca la partita nel terzo quarto abbattendo la Bertram: la parte del leone la fa Shengelia con 22 punti, a seguire capitan Belinelli con 15 punti e le triple dell’allungo decisivo. (Corriere della Sera)

In casa, con questo grande pubblico e i suoi campioni ha indirizzato la partita. Così coach Walter De Raffaele al termine della gara: “Complimenti a Bologna, che in questa partita è stata decisamente superiore. (Pianetabasket.com)

BOLOGNA – La Bertram Derthona interrompe la sua avventura ai playoff di Serie A, perdendo nettamente gara 5 dei quarti di finale contro la Virtus Bologna, che con il trionfo per 92-63 elimina i leoni di Walter De Raffaele dalla postseason e conquista così l’accesso alla semifinale scudetto contro Venezia. (Telecity News 24)

Alla Virtus Segafredo Arena finisce 92-63 per i padroni di casa, trainati da Shengelia (22 punti). Bologna sfrutta adeguatamente il gioco interno e capitalizza dalla lunetta. (La Gazzetta dello Sport)

– Con la sua peculiare difesa casalinga e con la coppia composta Marco Belinelli e da Toko Shengelia che ha definitivamente smaltito i postumi di una noiosa influenza, la Virtus si aggiudica questa quinta gara della serie staccando il biglietto per le semifinali che inizieranno venerdì e che vedranno la formazione allenata da Luca Banchi ospitare Venezia. (Quotidiano Sportivo)

Derthona, coraggiosa e combattiva per trenta minuti, cede schiantandosi negli ultimi sei minuti quando Bologna, scioltasi da tensioni e ansie, macina canestri trasformando l’epilogo della sfida in showtime. (La Stampa)