Giornate Fai di primavera. Palazzo Ghini, Casa Serra e San Zenone si svelano

il Resto del Carlino INTERNO

Arriva la primavera e in anche nel Cesenate il Fai apre le porte delle bellezze culturali ed architettoniche (750 in tutta Italia) di cui è ricchissima anche la nostra zona. Da venerdì 22 a domenica 24 si celebrano le Giornate di Primavera 2024 e si può organizzare un’agenda di visite gratuite che spaziano tra palazzi, monumenti, chiese, musei, scavi archeologici. Luoghi meravigliosi di storia ed arte non sempre aperti al pubblico. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Domani e domenica l’Umbria accoglie le “Giornate Fai di Primavera“, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico nazionale che il Fondo Ambiente Italiano organizza per la XXXII edizione. (LA NAZIONE)

Le Giornate FAI di Primavera si confermano nella loro trentaduesima edizione uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. (Corriere Salentino)

Questo per dire che la mostra che ci si accinge ad inaugurare è esattamente in linea con ciò a cui questa amministrazione aspira», queste le parole del vicesindaco Filippo Monaco che ieri ha presenziato all’inaugurazione del restauro dell’opera di Massimo Stanzione, che potrà essere visitabile da oggi al Museo Diocesano. (La Città Flegrea)

Oggi, presso il Museo Diocesano di Pozzuoli, alle ore 16,30, sarà presentato il dipinto “Madonna di Costantinopoli”, ritrovato a Soccavo e sottoposto a restauro. (La Città Flegrea)

LUCCA Cinque siti visitabili tra Lucca e Bagni di Lucca per riscoprire arte cultura e anche artigianalità grazie alle Giornate Fai nazionali di Primavera. (LA NAZIONE)

Appuntamento domani e domenica per il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico. ASCOLI Oltre 100 volontari, più di 400 ragazzi di undici istituti scolastici in veste di apprendisti ciceroni, dodici tesori che si schiudono ad Ascoli, Grottammare e Montefiore dell'Aso. (corriereadriatico.it)