Auto, il numero uno di Renault stoppa le voci: "Nessun divorzio da Nissan"

La Repubblica ESTERI

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta.

(La Repubblica)

Su altre testate

Accuse che Ghosn ha sempre respinto, definendosi vittima di una cospirazione all’interno della casa auto e anche a livello politico. Fonti a conoscenza del dossier hanno riferito al canale pubblico Nhk che il processo per Ghosn, si svolgerà separatamente da quello dell’ex direttore amministrativo Greg Kelly, ancora in Giappone, e della Nissan, considerata come entità commerciale. (Il Messaggero)

Queste le chiare parole di Jean-Dominique Senard, presidente Renault, con le quali ha smentito le molte voci che negli ultimi tempi hanno suggerito un possibile scioglimento dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. (QN Motori)

Come Carlos Ghosn, per l’appunto, che avrebbe utilizzato questo stratagemma per riuscire a lasciare furtivamente il paese del Sol Levante. La fuga degna di un film di spionaggio di Carlos Ghosn dal Giappone, dove era in attesa di processo per presunte irregolarità nella gestione di Nissan, ha ispirato l’ironia di tantissimi internauti. (Automoto.it)

Accusa, queste, che Carole Ghosn smentisce categoricamente. Testimoniai per ore e mi dissero che ero libera, e ora, dopo nove mesi emerge questo. (Automoto.it)

Junichiroá Hironaka rappresentava Ghosn contro le accuse di malversazioni finanziarie. – Uno degli avvocati dell’ex presidente di Nissan, Carlos Ghosn, si è licenziato dopo la fuga del manager in Libano. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Non ci sono notizie verificate che nella rottura tra NISSAN e RENAULT abbia svolto un ruolo l’ambiziosa industria automobilistica cinese, aiutata dal vento favorevole della politica imperialista di Pechino, che in Europa esercita una moral suasion fin troppo sentita. (Nuovomille.it)