La Scozia: "E' probabile un referendum per la secessione"

askanews ESTERI

Londra, 26 giu. (askanews) - Le autorità scozzesi aumentano le pressioni su Londra dopo il referendum che ha sancito l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue. "Il Regno Unito per cui la Scozia ha votato la volontà di restare non esiste più", ha detto la ... (askanews)

Ne parlano anche altre testate

La Gran Bretagna non tornerà per nessun motivo al voto. No a nuovo referendum. (Expoitalyonline)

EDIMBURGO - Più della metà degli scozzesi è favorevole all'indipendenza della Scozia, secondo un sondaggio pubblicato questa mattina. Il risultato segue la decisione degli elettori britannici di abbandonare l'Unione europea. (tio.ch)

Effetto Brexit. Il 59% degli scozzesi si è detto a favore dell'indipendenza dal Regno Unito in un sondaggio condotto dopo il referendum di giovedì che ha deciso l'uscita di Londra dalla Ue. (Nuovo Sud)

Brexit sì, Brexit no. L’esito del referendum non sembra mettere fretta alla Gran Bretagna, che dà l’impressione di temporeggiare sull’uscita dall’Ue. (Esteri Blog)

Il Regno Unito post voto è una nazione... L’uscita della Gran Bretagna dall’Ue sancita dal referendum Brexit è anche la fotografia di un paese diviso. (Esteri Blog)

La Gran Bretagna temporeggia e l'Ue invece ha fretta. (Bianco Lavoro Blog Magazine)