Spalletti avvisa l'Italia: "Serve un livello superiore, formazione già decisa”

Tuttosport SPORT

Il ct dell'Italia, Luciano Spalletti , ha parlato sui canali social della Figc, alla vigilia del secondo e ultimo test della tournèè americana contro l'Ecuador: "Ho già in mente l'undici da schierare. Mi aspetto un altro step, è un confronto più difficile, loro hanno qualità, garra, rapidità, tenacia e tecnica . Sarà un test importante e sono curioso di vedere che poi si applichino le cose di cui abbiamo parlato nell'analisi della partita con il Venezuela (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Jorginho è stato uno dei migliori in campo nell'amichevole dell'Italia contro il Venezuela con l'assist per il secondo gol di Retegui. Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il centrocampista ex Napoli ha risposto così sul clima che si respira nella squadra di Luciano Spalletti: "Ci sono delle similitudini tra questo gruppo e quello che ha vinto l'Europeo. (AreaNapoli.it)

Questo segue Vittoria per 2-1 di giovedì sul Venezuela a Fort Lauderdale, deciso da una doppietta di Genova l'attaccante Mateo Retegui. Lorenzo Lucca avrebbe potuto ottenere la sua prima presenza in nazionale maggiore, ma è stato escluso da un infortunio al flessore della coscia, quindi Raspadori è l'unica vera alternativa in attacco. (Football Italia)

NAZIONALE "Ho già in mente l'undici da schierare perché in queste partite qui è più facile impostare un lavoro coi calciatori per andare più in profondità con le conoscenze tattiche - ha commentato Spalletti ai canali ufficiali della Figc -. (Sport Mediaset)