Terrorismo islamico: in Lombardia segnali inquietanti

ResegoneOnline ESTERI

"Negli ultimi giorni, in Lombardia, si sono registrati fenomeni preoccupanti in materia di estremismo islamico: prima è stato ritrovato, nella casa milanese di un Tunisino, un manuale per l'arruolamento di combattenti da mandare nei teatri di guerra; poi i Ros hanno individuato un reclutatore, che viveva tra... (ResegoneOnline)

Su altre testate

Islamico, islamista, musulmano, jihadista. Spesso in questi ultimi giorni abbiamo letto o ascoltato questi aggettivi, a volte usati in modo improprio, a volte addirittura alternati come fossero sinonimi. (articolo21)

Infatti, su quei milioni in piazza, su quell'immediato e impetuoso bisogno di rispondere all'orrore magari più con l'emotività ... (La Regione Ticino)

Arriva un giorno in cui davvero non ne puoi ... PUBBLICATO IL 18 GENNAIO 2015 DA Claudia La Via ? Una vignetta di Charlie Hebdo. (Lettera43)

“Je suis Charlie”. Perché la verità è complessa e non è mai tutta da una parte. (La Tecnica della Scuola)

L'attentato a Charlie Hebdo ha avuto forti ripercussioni in Turchia, paese dove le questioni legate a identità religiosa, laicità, censura e libertà di stampa sono da tempo sotto i riflettori. Un approfondimento. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

L'Europa prova a fornire una risposta comune alla minaccia terroristica. Intanto in molti ... (Radio Vaticana)