Harry e Meghan, "Chi paga per la sicurezza?". Trudeau stringe i cordoni della borsa

Il Canada, che fa parte del Commonwealth e che ha ancora la regina come capo di stato, si è sempre addossato le spese per la protezione della famiglia reale durante le visite ufficiali.

Ma chi pagherà per la loro protezione, che adesso costa circa 800mila euro all’anno e i cui costi potrebbero triplicare con spostamenti costanti?

Intanto Meghan ha fatto la sua prima uscita pubblica a Vancouver dopo l’annuncio, andando a visitare una casa famiglia per donne vittime di violenza. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri giornali

È stato inoltre precisato che il secondogenito di Carlo e Diana resterà nel Regno anche la settimana prossima per altri impegni, a conferma che il passo indietro dai doveri reali - come chiesto dalla coppia - sarà solo parziale, col mantenimento di una serie di ruoli e di impegni part time. (L'HuffPost)

I canadesi sbattono la porta in faccia a Harry e Meghan. Idea che non piace neanche alla stampa di Ottawa e dintorni, da cui si levano voci contro Harry e Meghan. (Lettera43)

Già, cavalcando il grande clamore per la loro rinuncia allo status di reali, la catena di fast food sul suo profilo Twitter ha aperto le porte a Harry. «Avrai sempre un lavoro nel nostro regno», ha ironizzato il “Re” su Twitter. (Open)

La 38enne ha fatto visita a un centro femminile nel centro della città canadese di Vancouver. eghan Markle è tornata a mostrarsi in pubblico. (Ticinonline)

Meghan in Canada, Harry in UK. Intanto i due piccioncini ribelli vivono separati. GUARDA LE GALLERY:. MEGHAN ED HARRY: LE DI UN AMORE (FORSE) NON ETERNO. (AMICA - La rivista moda donna)

Le risorse reali non sono illimitate, non confidino sui fondi del Ducato di Cornovaglia, avrebbe detto Carlo, mettendo anche in guardia sull’uso del marchio Sussex Royal: Il nome Sussex non finisca sulle confezioni di margarina, ha tuonato. (Leggo.it)