Gli ultimi dei laureati: così il lavoro italiano non fa rima col titolo di studio

Intelligonews ECONOMIA

I tentativi per convincere del contrario l'opinione pubblica sono sempre più pressanti e numerosi, i numeri denunciano che l'Italia non è fuori dalla crisi, migliora troppo lentamente, migliora di risacca sui dati macro, ma non riesce a ottimizzarne le ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre testate

Solo il 52,9% dei laureati italiani risulta occupato entro tre anni dalla laurea, il dato peggiore nell'Unione europea dopo la Grecia, dove sono appena il 47,4 per cento. (La Tecnica della Scuola)

In Italia solo un laureato su due lavora, dopo 3 anni dal conseguimento del titolo accademico: ecco i dati dell'Eurostat, che delineano una situazione allarmante. Un esempio? La media dei laureati a livello europeo che ... (CorriereUniv.it)

L'Italia si colloca solo al tredicesimo posto (della classifica a 16), confermando quanto già sperimentato da molti: trovare un impiego nel Bel Paese non è affatto facile (Bianco Lavoro Blog Magazine)

La laurea conseguita in Italia, per dire, non concede le stesse occasioni di quella presa in Germania, visto che, a tre anni dal conseguimento del titolo, solo il 52,9% dei nostri "dottori" riesce a trovare un impiego, mentre nel Paese di Frau Merkel ... (Rosa Rossa)

Se parliamo, invece, di diplomati italiani, la situazione è ancora peggiore: solo il 30.5 ... (Mondo TiVu)

In Italia appena poco più della metà dei laureati, il 52,9%, risulta occupato entro 3 anni dal conseguimento del titolo di studio. In tutta l'Unione europea solo la Grecia registra un risultato peggiore. (idealista.it/news)