Superbonus, cambia tutto: ecco chi non lo avrà più

il Giornale ECONOMIA

Tutti i bonus, compresi quelli per gli interventi antisismici e per le facciate, sono un fattore determinate dell'aumento di Pil

Sì alla proroga del Superbonus 110% fino al 2023, ma solo per i condomini e le case popolari.

Con la proroga per i soli condomini, infatti, sarebbero tanti i cittadini che non potrebbero più beneficiare del Superbonus, la maggior nei piccoli centri urbani. "

Il Movimento 5 Stelle e il Pd sono le forze politiche più deluse dall’esito della riunione della cabina di regia. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Brutte notizie dall’ultimo Consiglio dei Ministri per Bonus facciate e superbonus 110%, i due attesi interventi finalizzati al rilancio del settore edilizio. “Il presidente Toma e la Giunta regionale devono assolutamente ed immediatamente attivarsi, nei confronti del Governo nazionale, per far prorogare il bonus 110% in favore di tutte le abitazioni e non solo per i condomini e gli edifici delle case popolari”. (isnews)

Riservare il Superbonus solo ai condomini “andrebbe a penalizzare comuni piccoli e medi. “Ci auguriamo che il Superbonus 110%, una misura ideata dal M5S, non venga depotenziata nella Legge di bilancio”, affermano parlamentari 5Stelle, tra cui Laura Ferrara (nella foto). (LA NOTIZIA)

Infine, per i pannelli solari il tetto è di 48mila euro e di 2.400 euro per ogni kilowatt dell’impianto per singola abitazione Il superbonus si può applicare a non più di due immobili di proprietà. (LA NAZIONE)

Bonus giardini. Nel ddl di Bilancio che registrerà il semaforo verde del Governo è attesa anche la proroga del bonus “verde” per i giardini Dai bonus edilizi a quello per l’acquisto dei mobili, a quello per sostenere i giovani under 36 nell’acquisto di una abitazione, si delinea più di una soluzione. (Il Sole 24 ORE)

Vediamo quindi tutta la documentazione necessaria per accedere al Superbonus 110%, con gli ultimi aggiornamenti normativi e le varie semplificazioni introdotte. CILAS, doppia conformità e decadenza beneficio. (Edilizia.com)

L’attesa proroga al 2023 del Superbonus dovrebbe arrivare con la legge di Bilancio, ma solo per condomini, Iacp e le altre categorie: sarebbero esclusi dall’estensione gli edifici unifamiliari. (Qualenergia.it)