Il franco batte un nuovo record sull'euro

Ticinonews.ch ECONOMIA

Da inizio anno, la valuta elvetica continua a diventare più forte, basti pensare che in gennaio il cambio era ancora a 1,038

La moneta elvetica diventa sempre più forte e raggiunge un nuovo record.

Alle 10:30 il cambio si attestava a 0,9661 franchi per un euro, dopo essere sceso poco prima a 0,9647.

Il franco diventa sempre più forte e ha raggiunto questa mattina un nuovo record rispetto all'euro, con una tendenza che probabilmente proseguirà, secondo gli esperti. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre testate

Per gli analisti della Zürcher Kantonalbank (ZKB) è probabile che la pressione al ribasso sulla coppia di valute persista. Quest'ultimo dovrebbe situarsi attorno a 0,96 euro per un franco su un orizzonte di tre mesi. (RSI.ch Informazione)

Da inizio anno, la valuta elvetica continua a diventare più forte, basti pensare che in gennaio il cambio era ancora a 1,038 Alle 10.30 il cambio si attestava a 0,9661 franchi per un euro, dopo esse sceso poco prima a 0,9647. (Corriere del Ticino)

gior. Pioggia in Ticino, la prossima settimana sarà quella buona. Perturbazioni in arrivo. La più «attiva» è attesa per metà settimana. (Ticinonline)

Chiunque conosca il calcio - osserva il giornalista del quotidiano sassarese - sa bene che un Primavera non può fare subito il titolare in una squadra di B per giunta con ambizioni da A. Franco Carboni in panchina, ma non è una bocciatura. (Tutto Cagliari - News)

Economia Il franco a briglia sciolta contro l'euro vicino a quota 0,96. Come mai nelle ultime settimane il franco si è rafforzato così rapidamente? E cosa dobbiamo aspettarci? (Corriere del Ticino)

Il franco continua a rafforzarsi rispetto all'euro. Secondo analisti della Banca cantonale di Zurigo (ZKB), contattati dall'agenzia finanziaria AWP, la situazione non dovrebbe variare nel prossimo trimestre (swissinfo.ch in italiano)