“Infondate preoccupazioni dell'Anac sul ponte” – lasiciliaweb

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

ROMA – “Sono totalmente infondate le preoccupazioni dell’Anac a proposito del Ponte sullo Stretto, come lo erano quelle sul Nuovo Codice degli Appalti”. Lo afferma il Mit in una nota. “Non solo – spiega – perché verrà nominato un responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza, ma anche perché le garanzie a tutela della legalità e del corretto utilizzo dei fondi pubblici sono salvaguardate dalle norme generali del nostro ordinamento nonché dal Codice degli Appalti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Anticorruzione, infatti, avela lamentato a proposito del decreto legge relativo alla realizzazione della mega infrastruttura che dovrebbe collegare la Sicilia al resto d’Italia “uno squilibrio nel rapporto tra il concedente pubblico e la parte privata, a danno del pubblico, sul quale finisce per essere trasferita la maggior parte dei rischi. (Quotidiano di Sicilia)

"Abbiamo rilevato uno squilibrio nel rapporto tra il concedente pubblico e la parte privata, a danno del pubblico sul quale finisce per essere trasferita la maggior parte dei rischi". (La Provincia di Cremona e Crema)