I colori delle regioni: chi può cambiare colore da lunedì 3 maggio

UdineToday SALUTE

La Valle d’Aosta è l'unica regione in bilico tra la zona arancione e il ritorno in zona rossa.

Tra regioni in bilico tra zona arancione e zona gialla e regioni che potrebbero passare da zona rossa a zona arancione, il quadro non è ancora certo.

Cambio colori: le regioni in zona gialla e arancione. È passato troppo poco tempo per verificare eventuali effetti delle riaperture del 26 aprile sui contagi. (UdineToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le cinque regioni in arancione sono invece Basilicata (rischio moderato, incidenza settimanale 201 casi per centomila abitanti), Calabria (rischio alto, incidenza 152), Sicilia (rischio moderato, incidenza 175), Valle d'Aosta (rischio moderato, incidenza 227) e Puglia, a lungo in bilico, che paga il rischio moderato e soprattutto un'incidenza a 231. (Quotidiano.net)

Con il 30 di aprile finisce il primo tempo, ma poi avremo il momento dell’attuazione e dell’implementazione del Recovery Quello confortante è che tutte le Regioni attualmente in zona gialla non rischiano di passare in arancione. (Corriere dell'Umbria)

Ed in questo contesto, ecco che la la Sardegna spera di entrare in zona arancione insieme alla Calabria, la Sicilia e la Basilicata. Come detto spera la Sardegna, unica regione che fu per poco zona bianca salvo poi tornare in rosso. (Liberoquotidiano.it)

Pochi cambi previsti, dopo il pieno di regioni gialle la scorsa settimana. Vediamo la situazione attuale e i possibili cambi, ricordando che servono almeno 14 giorni con dati migliori per sperare in un passaggio di fascia più clemente. (Zoom24.it)

Mentre continua incessante la campagna di vaccinazione, si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel, ma la situazione è diversa da regione e regione. Due, invece, sono in bilico, con la Valle d'Aosta che potrebbe essere arancione, appunto, o rossa, e la Puglia che con tutta probabilità passerà al colore giallo. (Tuttosport)