Famiglia: Federconsumatori, figlio da 0 a 18 anni costa più di 175mila euro

LaPresse ECONOMIA

Lo rileva l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori.

Roma, 7 dic.

L’aumento dell’1,2% che si è registrato rispetto al 2018 è in parte determinato dalla pandemia da Covid-19

(LaPresse) -Il costo medio per il mantenimento di un figlio da 0 a 18 anni è di 175.642,72 euro.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Tra luce e gas, al momento, il costo a carico dello Stato si stima attorno ai 2 miliardi di euro. Il maxi-emendamento alla Manovra metterà a disposizione circa 3 miliardi di euro per riuscire a contenere la botta. (ContoCorrenteOnline.it)

La cifra che servirebbe per riuscire ad alleggerire davvero queste voci si aggira intorno ai 15 miliardi di euro Gli aumenti in bolletta. A conti fatti, il Codacons ha stimato un aumento di 500 euro all’anno per una famiglia tipo con due figli. (il Giornale)

È vero che, con il maxi-emendamento alla manovra economica, la dote a disposizione passerà da 2 a circa 2,8 miliardi di euro. I margini a disposizione del governo per evitare agli italiani la stangata sulle bollette di luce e gas sono quasi inesistenti. (Quotidiano.net)

I titolari di reddito di cittadinanza hanno diritto al bonus luce e gas anche se l’Isee supera gli 8.265 euro, mentre possono chiedere lo sconto nella bolletta dell’acqua solo se l’Isee si colloca entro la soglia di 8.265 euro. (Sky Tg24)

Ne potranno beneficiare a fronte di un Isee non superiore a 8.265 euro, che salirà fino a 20mila euro per una famiglia con quattro figli a carico. Calcoli ancor più spaventosi da parte di Assoutenti, che tenendo conto anche degli aumenti del prezzo al dettaglio arriva alla bellezza di 1.300 euro. (LiberoQuotidiano.it)

La stima di Assoutenti sale fino a 1.300 euro calcolando anche le ricadute sui prezzi al dettaglio. I margini a disposizione del governo per evitare agli italiani la stangata sulle bollette di luce e gas sono quasi inesistenti. (Zoom24.it)