Er Patata, la rabbia del fratello: «È morto d'infarto per colpa del diabete, pesava 130 chili»

Inizialmente si è ipotizzata la morte per overdose, ma secondo il fratello dell'attore scomparso Roberto non era così dipendente dalla droga

Er Patata, il fratello di Brunetti: «Solo infamie su di lui».

«Gli è venuto un infarto perché pesava 130 chili, era diabetico, si era operato all’anca e al ginocchio», ha affermato Daniele Brunetti aggiungendo che in casa ci sarebbe stata solo marijuana e non cocaina (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Roberto Brunetti, detto er Patata, sarebbe morto di infarto. PERSONE Foto. Er Patata, l'ultimo contatto sul telefono giovedì: aveva aperto Whatsapp alle 21. Ricoverato per Covid. Daniele aggiunge: «Quest’inverno era stato ricoverato per il Covid allo Spallanzani perché non riusciva a respirare. (ilmessaggero.it)

Come spiega l’uomo, Roberto lamentava da giorni dolori al petto e lui lo rimproverava spesso perché trascurava la salute. (Nanopress)

Polizia e procura di Roma vogliono vederci chiaro e hanno avviato una indagine dopo che in casa di Brunetti sono state trovato tracce di sostanze stupefacenti. "Er Patata" era diventato famoso con le commedie degli anni '90 dopo l'esordio nel 1997 in "Fuori d'artificio" di Leonardo Pieraccioni. (RomaToday)

Anton Giulio -"Anton Giulio e basta" - che lo aveva conosciuto un anno fa, lo racconta così: "Aveva un cuore d’oro, il cuore vero di Roma. Alla fine chi era, Roberto Brunetti Er Patata? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando Monica si ammala di melanoma e muore, a soli 59 anni, nel 2015, lui lo saprà solo attraverso un amico. Così diversi tra loro, divisi da 10 anni d’età, eppure uniti, per 16 lunghi anni, da un amore fortissimo. (DiLei)

Daniele Brunetti ha anche raccontato i momenti concitati del ritrovamento del corpo: "La scientifica ci ha spiegato di aver trovato dell'hashish. Morte Er Patata, il fratello: "Roberto è morto nel sonno di infarto". (Today.it)