15.370 nuovi casi e 310 morti. Record di vaccinazioni: ieri 347mila dosi

Avvenire SALUTE

Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale sono stati rilevati 320 nuovi casi.

Giovedì la Germania aveva somministrato 738.501 dosi di vaccini in 24 ore, grazie anche al lavoro dei medici di famiglia.

Resta sempre intorno alla soglia dei 1.000 nuovi casi al giorno l'andamento dei contagi Covid in Veneto.

Le persone in isolamento domiciliare sono 17.425. Sono 2.232 i nuovi positivi al covid in Campania, di cui 761 sintomatici, su 22.075 test molecolari esaminati. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

A partire da lunedì sarà possibile prenotare la vaccinazione per i genitori, tutori o affidatari di minori di 16 anni di età rientranti nella categoria di “estremamente vulnerabili”. Dove prenotare. La prenotazione può essere effettuata attraverso i canali di Cup, Farmacup e Cuptel. (RavennaToday)

17 Aprile 2021 - Ore 17:20 - caricamento letture. Vaccinazioni per la fascia 65-69 anni:. (Cronache Maceratesi)

Tra i vaccinati c’è stata Beatrice di soli 23 anni, costretta a fare il vaccino per motivi di salute, insieme alla nonna Mariangela. Con me c’è anche la nonna (Libertà)

Coloro che si erano ripresi dal Covid-19. I vaccini contro il Covid erano appena usciti, era dicembre 2020: allora più di 1.000 membri dello staff del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles si sono offerti volontari per uno studio approfondito. (ilgazzettino.it)

"Durante la prima ondata è stato un disastro – ha raccontato Marietta Canino, mamma di Catia -. Anche il fatto di poterci vaccinare qui ad Abbiategrasso è stata una cosa bellissima" (Il Giorno)

Da febbraio, diversi paesi europei - tra cui Francia, Spagna, Italia e Germania - hanno adottato politiche che danno ai “sopravvissuti” Covid solo una dose dei vaccini. Il mese scorso, un modello chiaro nei dati «ci è venuto in mente», ha detto il leader della ricerca Susan Cheng. (ilmessaggero.it)