Covid: Salvini, 'non polemiche con Speranza, fiducia in Draghi e negli italiani'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

09 aprile 2021 a. a. a. Roma, 9 apr.

(Adnkronos) - "Non mi interessa la polemica personale" con il ministro della Salute, Roberto Speranza, "ho un altro approccio, le mie valutazioni le tengo per me", ma "io ho fiducia in Draghi e soprattutto ho fiducia negli italiani".

Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, ospite di 'Radio anch'io' su Radiouno Rai.

"Dal ministro della Salute -ha aggiunto- mi aspetto lo stesso rigore che ha applicato alle chiusure, quando i dati lo permettono, alle riaperture. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Non si può stare in rosso a vita e ci sono almeno sei Regioni italiane in cui si potrebbe riaprire“. Ci sarà un parametro per le vaccinazioni delle categorie a rischio tra i parametri che si usano per autorizzare le riaperture“ (Ck12 Giornale)

Lo ha affermato il segretario della Lega, Matteo Salvini, ospite di 'Radio anch'io' su Radiouno Rai (Adnkronos) - "I dati scientifici e i dati medici, per fortuna, in diverse zone d'Italia permetterebbero già dal mese di aprile di ricominciare a lavorare. (LiberoQuotidiano.it)

Scegliamo in base ai dati” lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini all’uscita da Palazzo Chigi dopo l’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi. Ci sono almeno sei regioni italiane in cui si potrebbe tornare ad aprire. (Il Messaggero)

Cosi' il premier Mario Draghi, rispondendo ad una domanda dei cronisti riguardo l'incontro tenutosi oggi tra il premier e il leader della Lega - Agtw /CorriereTv. «Ho detto al ministro Salvini che ho voluto io il ministro Speranza e ne ho grande stima». (Corriere TV)

(Adnkronos) - "Se in piazza va un imprenditore, una madre di famiglia, un gestore di palestre, di teatro, di cinema, di impianto sportivo che ha in quell'attività i sacrifici di 40 anni di lavoro, non va in piazza un delinquente, va in piazza una persona che vuole lavorare. (LiberoQuotidiano.it)

In precedenza il segretario della Lega aveva commentato anche il cosiddetto sofa-gate emerso nel corso della visita dell’Unione europea in Turchia. 09 aprile 2021 a. a. a. La “cattiveria” di Spinoza per il Fatto Quotidiano non ha fatto per niente piacere a Matteo Salvini, che ancora una volta si è ritrovato sotto attacco in maniera strumentale. (Liberoquotidiano.it)