Vacanze, il 75% degli italiani sceglie i piccoli borghi ed evita la folla

Vacanze, il 75% degli italiani sceglie i piccoli borghi ed evita la folla
Sky Tg24 INTERNO

Ansa. Il 75% degli italiani che andranno in vacanza visiterà uno dei quasi 5.500 piccoli borghi presenti nel Belpaese per coniugare la voglia di tranquillità con la possibilità di godere di spazi di libertà più ampi lontano dalle città o dai luoghi turistici più affollati.

E' quanto emerge dall'indagine Coldiretti-Ixè sulle ferie degli italiani che mette in risalto come la scelta delle destinazioni sia guidata anche dalla ripresa dei contagi Covid. (Sky Tg24)

Su altri giornali

Indagine Coldiretti-Ixè Covid. Paura contagi, italiani riscoprono i piccoli borghi: 3 su 4 li hanno scelti per le vacanze Un trend che contagia anche gli stranieri con quasi un turista su dieci in arrivo dall'estero in Italia quest'estate che sceglie la campagna e l'agriturismo per il bisogno di libertà, sicurezza e voglia di stare all'aria aperta. (Rai News)

Gli italiani riscoprono i piccoli borghi: 3 su 4 li scelgono per le vacanze

Questo fenomeno è favorito anche dalla diffusione capillare dei piccoli comuni che incrementa la capacità di offrire un patrimonio naturale, culturale e artistico senza eguali. Non a caso il 92% delle produzioni tipiche nazionali secondo l’indagine Coldiretti/Symbola nasce proprio nei piccoli borghi italiani con meno di cinquemila abitanti, un patrimonio conservato nel tempo dalle imprese agricole. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr