La nuova Red Bull gira già a Silverstone con Verstappen e Perez

La Gazzetta dello Sport SPORT

Penso ci sia molto potenziale, le condizioni non erano ottime ma è stato bello prendere confidenza con la macchina nuova, è piuttosto eccitante.

"Guidare una macchina nuova è sempre speciale, per il pilota e per il team - le parole del messicano -.

È sempre bello tornare alla guida di una macchina di Formula 1 e la prima volta che esci dai box è una sensazione fantastica"

Horner: "Funzioni base ok, contava questo". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Alla fine credo che tutte le squadre avranno delle monoposto molto simili a quelle utilizzate la scorsa stagione, e credo che anche la nostra sia così. "Sono più focalizzato su questi aspetti che sulla forma fisica, ogni anno bisogna fare un passo avanti, cercare di essere ancora più performante in qualifica, cercare di essere ancora più costante in gara, cercare di essere ancora più bravo nella gestione delle gomme, cercare di essere ancora più bravo nel mettere a punto la monoposto. (Motorsport.com Italia)

Finora non ci sono stati conflitti con Max Verstappen, vedremo in gara. Helmut Marko, alla stampa austriaca, si è dimostrato felice per la scelta di mercato fatta: "Sergio si è subito inserito bene, fornendo indicazioni precise anche per quanto riguarda il motore Mercedes col quale ha lavorato. (F1-News.eu)

Questa è un’auto che richiede uno stile di guida piuttosto particolare“, ha spiegato Perez al quotidiano spagnolo AS. Perez ha già avuto modo di parlare con gli ingegneri Honda delle capacità del motore Mercedes, utilizzato in Racing Point fino all’anno scorso. (FormulaPassion.it)

Il driver olandese con la Red Bull è riuscito a vincere solamente delle singole gare, però non ha mai potuto impensierire il rivale della Mercedes nella corsa alla corona iridata. Nel contratto del driver olandese con la Red Bull c’è una clausola che gli permette di liberarsi, se la monoposto di Milton Keynes non è competitiva. (AutoMotoriNews)

Anche se di questo, in un'intervista a Motorsport. Per la squadra è diverso, perché l’obiettivo è riuscire a portare a casa il massimo dei punti con entrambe le monoposto. (F1-News.eu)

realferrarista : RT @FormulaPassion: #F1 | #Marko entusiasta di Sergio #Perez - FormulaPassion : #F1 | #Marko entusiasta di Sergio #Perez - Gazzetta_it : #Verstappen: “#RedBull vicina alla #Mercedes? È stato bello anche avere qui Alex alla guida della RB15 insieme a Max “Ho iniziato con la RB15 per fare pochi gir (Zazoom Blog)