Variante inglese, brasiliana, sudafricana: diffusione in Italia, età più a rischio, efficacia vaccini. Tutto quello che c'è da sapere

Variante inglese, brasiliana, sudafricana: diffusione in Italia, età più a rischio, efficacia vaccini. Tutto quello che c'è da sapere
Il Messaggero INTERNO

Questi cambiamenti possono occasionalmente portare a una variante del virus che si adatta meglio al suo ambiente rispetto al virus originale.

La ricerca ha analizzato la diffusione delle varianti inglese (B.1.1.7), sudafricana (B.1.351) e brasiliana (P.1) in sette Paesi europei, compresa l'Italia, in tutte le fasce d'età, da 0-19 anni agli over 80.

Ad oggi, la tecnica permette di rilevare attraverso un unico esame più varianti, ovvero la variante inglese, brasiliana e sudafricana. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Al quarto tentativo stagionale Miguel Angel Guerra riesce a qualificarsi per un gran premio di Formula 1. Miguel Angel Guerra, oggi direttore sportivo della Renault in super TC 2000, non è mai più rientrato in Formula 1 e nessuno ha più battuto il suo sfortunato record (Il Fatto Quotidiano)

Sono 9.148 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Nelle regioni, maglia nera alla Campania che ha registrato oggi un aumento di 1352 nuovi positivi. (Il Fatto Quotidiano)

Aggiornamento Covid – Oggi in provincia si registrano 2 decessi e 20 nuovi positivi. Ecco i dati

Fin da poco dopo il mezzodì,. M’ORA Lazio – Vaccino anti Covid: superate le 2 milioni somministrazioni, al via le prenotazioni per i nati 1964 e 1965 Alle ore 12 è stato superato il tetto delle 2 milioni di somministrazioni di vaccini. (TG24.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr