Agente salva bimbo di 2 anni da soffocamento con la manovra di Heimlich

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Con la manovra di Heimlich un poliziotto della squadra Volante di Cremona ha salvato un bimbo di due anni dal soffocamento. L’intervento, decisivo, è avvenuto durante un regolare servizio di controllo della città lombarda: gli agenti hanno sentito una donna urlare e, intuito che qualcosa di grave stava accadendo, sono saliti al secondo piano di un palazzo. Lì hanno trovato la mamma con in braccio il suo bambino: lei in preda al panico e alla disperazione, lui apparentemente senza vita, già cianotico. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il destino ha voluto che si trovasse a passare in auto proprio al momento giusto: pochi minuti di ritardo sarebbero stati fatali. L'emergenza è scattata giovedì sera, sul pianerottolo di un condominio. (Corriere Milano)

Hanno sentito le urla di una donna provenire da un palazzo, così sono corsi sulle scale fino al secondo piano: qui c’era la donna, disperata, con il suo bambino di due anni in braccio, cianotico e immobile. (La Repubblica)

La storia a lieto fine è avvenuta giovedì sera sul pianerottolo di un condominio. Non riuscivano a capire da dove arrivassero quelle grida disperate. (La Provincia di Cremona e Crema)

E’ successo ieri pomeriggio, quando, nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, gli uomini della Squadra Volante sono stati attirati dalle urla disperate di una donna che chiedeva aiuto ma che non si riusciva a capire dove si trovasse. (CremonaOggi)