Salgono i prezzi e calano gli acquisti

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

L’allarme e la fuga dei complici: fermati e poi interrogati in caserma.

Applausi per i pompieri che hanno soccorso il bandito rimasto sotto terra

Cronaca. Incastrato nel tunnel La banda del buco e il colpo fallito a Roma Salvato dopo 8 ore. Il cunicolo per il furto da film stava per trasformarsi in tragedia.

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

In questo scenario di inflazione alcune aziende, con l'obiettivo di lasciare invariato il prezzo dei prodotti, ne riducono peso e quantità. Seguono latte, formaggi e uova con +71 euro e il pesce con +49 euro (ilGiornale.it)

In entrambi i casi, l’offerta di maggior tutela era più alta, rispetto a quella migliore, di oltre 135 euro nel primo caso e quasi 90 euro nel secondo» Significato pratico: alcune aziende produttrici lasciano invariato il prezzo finale dei prodotti ma ne riducono il peso o la quantità nelle confezioni. (Corriere della Sera)

Le intenzioni d'acquisto sono trascinate al ribasso soprattutto dal comparto casa che, anche a causa del recente aumento dei tassi da parte della Bce, vede un -31,5% di propensione all'acquisto per gli immobili e -6,8% delle intenzioni di ristrutturare. (Yahoo Notizie)

Roma, 10 ago. (askanews) – L’instabilità politica e spettro dell’inflazione generano un nuovo calo delle intenzioni d’acquisto (-5,9%) degli italiani dopo l’avanzata di fine giugno (+11,8%). (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr