L'indagine fiscale su Donald Trump va avanti

Ticinonline ESTERI

Critiche dure a de Blasio arrivano da Eric Trump, il figlio di Donald Trump e vice presidente esecutivo della Trump Organization.

Il sindaco De Blasio aveva annunciato che la città avrebbe rescisso i suoi contratti con la Trump Organization a metà gennaio, dopo l'assalto al Congresso.

Alla New York City Tax Commission sono stati chiesti documenti sul valore assegnato alle proprietà di Trump.

La Trump Organization ha 17 milioni di dollari di contratti con la città

Tale stop riflette la decisione della città di New York di punire Donald Trump per l'assalto al Congresso. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

I saggi hanno respinto la richiesta dell’ex presidente di fermare la consegna delle sue dichiarazioni delle tasse alle autorità di New York. La decisione della Corte Suprema è una grave sconfitta che evidenza la futura vulnerabilità giudiziaria di Trump nelle varie inchieste che lo vedono coinvolto. (Corriere del Ticino)

E come Donald Trump, suo modello di vita e di leadership, si rifiuta di indossare la mascherina. Amanda Chase, senatrice nella legislatura dello Stato della Virginia ama descriversi come “una Trump con i tacchi alti”. (Il Gazzettino)

Per l'ex presidente si tratterebbe della sua prima uscita pubblica da quando ha lasciato la Casa Bianca. Graham punta a calmare l'ex presidente e cercare di farlo ragionare su un suo rientro nei ranghi del partito repubblicano, attualmente spaccato fra pro-Trump e anti-Trump (Ticinonline)

Secondo Trump, l'indagine della procura di Manhattan sulle sue finanze "è la più grande Caccia alle Streghe della storia del nostro Paese". Leggi anche Trump consegni dichiarazioni redditi, la decisione della Corte Suprema. (Adnkronos)

I documenti in questione vanno dal 2011 al 2019 e riguardano l’assunzione da parte della Trump Organization dell’ex avvocato di Trump, Michael Cohen, e il denaro che avrebbe pagato a due donne Anche se le dichiarazioni dei redditi sono protette dalla divulgazione al pubblico a causa delle regole di segretezza del gran giurì, la decisione della Corte suprema potrebbe decretare la fine politica ed economica dell’ex presidente. (Il Manifesto)