Il pericoloso déjà-vu in Libia

Notizie Geopolitiche ESTERI

Libia isis Quali le conseguenze di lungo termine dell'Isis in Libia? Quali le soluzioni? Può l'accordo tra Tripoli e Tobruk permettere alla Libia di non divenire uno Stato fallito? A Sirte i miliziani di Abu Bakr al Baghdadi hanno trovato spazio tra l ... (Notizie Geopolitiche)

Su altri giornali

... Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)

(askanews) - Una "Libia fuori controllo", con un'incrementata presenza dello Stato Islamico, preoccupa l'Italia, che "da questo punto di vista sta lavorando con gli alleati sul tema dell'antiterrorismo". (askanews)

Senza dare troppo nell'occhio, fin dal mese scorso, il governo italiano ha dato il permesso agli Stati Uniti di usare la base Nato di Sigonella per far decollare i suoi droni armati, che martellano obiettivi dell'Isis in Libia e in tutto il Nord Africa ... (LANOTIZIAgiornale.it)

23 febbraio 2016 23.24 Gli Usa si aspettano una grande cooperazione dai partner europei nella lotta all'Isis in Libia e auspicano la nascita di un nuovo governo a Tripoli. (Rai News)

(askanews) - "Noi facciamo parte della Nato, dell'Alleanza atlantica, e questo significa che quando è utile mettiamo a disposizione le nostre basi militari, è una cosa assolutamente normale e ordinaria dare accoglienza ai droni Usa". (askanews)

I miliziani del Califfato a Sabratha. 24 febbraio 2016. (Panorama)