"L'interesse della Russia è indebolire chi sostiene Kiev, soffia sulla rabbia delle piazze"

L'HuffPost INTERNO

"L'interesse della Russia in questo momento è indebolire tutti i Paesi che sostengono l'Ucraina, a partire dall'Italia. Soprattutto puntando sulle opinioni pubbliche: fare attaccare i singoli Paesi dall'interno, dagli elettori, impauriti e scontenti. Ecco, è esattamente quello che dobbiamo evitare in Italia. Mi ha colpito molto in questo senso la lettura di alcuni media russi che hanno raccontato il governo come debole e diviso e così non è". (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

«E' esattamente quello che dobbiamo evitare in Italia. «L'interesse della Russia in questo momento è indebolire tutti i Paesi che sostengono l'Ucraina, a partire dall'Italia. (DiariodelWeb.it)

Sul posto stanno operando tre squadre dei vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. . Incendio in un deposito di elettrodomestici nel quartiere Picanello, a Catania. (Sardegna Reporter)

Anche se lui fino all'ultimo ha negato. Molti avrebbero scommesso sulla presenza del co-fondatore di Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Le prossime settimane saranno roventi secondo il neo ministro della Difesa Guido Crosetto, che in un’intervista a Repubblica avverte quanto ora sia a rischio «la tenuta sociale ed economica del Paese» su cui la Russia potrebbe far leva per rendere la situazione ancora più esplosiva. (Open)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Milano, 23 ott. – “L’interesse della Russia in questo momento è indebolire tutti i Paesi che sostengono l’Ucraina, a partire dall’Italia. Soprattutto puntando sulle opinioni pubbliche: fare attaccare i singoli Paesi dall’interno, dagli elettori, impauriti e scontenti”. (Agenzia askanews)