Immobiliare in continua evoluzione: dopo il Covid la tecnologia è sempre più centrale

MBnews ECONOMIA

Per i prossimi mesi gli esperti di settore prevedono un brusco rallentamento rispetto agli anni precedenti.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS.

Qual è stato e quale sarà l’impatto del lockdown sull’immobiliare e in che modo la tecnologia può essere d’aiuto?

Sarà dunque indispensabile, da parte delle agenzie immobiliari, mettere da parte ogni tipo di resistenza e aprirsi all’innovazione, sperimentando e sfruttando gli strumenti preziosi che la tecnologia degli ultimi anni mette a disposizione del settore. (MBnews)

La notizia riportata su altre testate

Se analizziamo il prezzo al mq Barcellona rimane ancora la città con i valori più alti (3.143 €). L’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa Spagna, in collaborazione con l’Università Pompeu Fabra (UPF), ha presentato, durante una conferenza tenutasi a Madrid a febbraio, le analisi relative all’andamento del mercato immobiliare della penisola iberica nel secondo semestre 2019. (Storie di Eccellenza)

I valori, inoltre, sono riferiti ad immobili diversi per vetustà (nuovo e usato) e per tipologia (signorile, medio ed economico). San Donato – San Donnino. Quotazioni in lieve aumento nel quartiere di San Donato nella seconda parte del 2019. (Sardegna Reporter)

Abbiamo 1000 persone a lavoro, ma sono del tutto incompetenti e dovremo cambiarli! Errore Imprevisto! (Zazoom Blog)

L’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa Spagna, in collaborazione con l’Università Pompeu Fabra (UPF), ha presentato, durante una conferenza tenutasi a Madrid a febbraio, le analisi relative all’andamento del mercato immobiliare della penisola iberica nel secondo semestre 2019. (Zeroventiquattro.it)

Un dato che fornisce una utile indicazione dell'andamento prospettico del mercato immobiliare e dei mutui. Nel mese di aprile, l'indice pending home sales (vendite case in corso), pubblicato dall'Associazione degli operatori immobiliari (NAR), è crollato del 21,8%, attestandosi a 69 punti dagli 88,2 punti registrati a marzo. (Il Messaggero)

“Siamo in un momento di discesa dei prezzi, nel quale il mercato sta cercando un equilibrio, anche se non ci sono segnali di crisi del settore” ha spiegato Lázaro Cubero, direttore del Dipartimento di analisi e relazioni del Gruppo Tecnocasa Spagna. (Sardegna Reporter)