Matilde Villa e la scelta al Draft WNBA: "Un sogno che si avvera, sono felicissima"

Pianetabasket.com SPORT

foto di canu / ciamillo "Per me è un sogno che si avvera, sono felicissima", così Matilde Villa parla dopo essere stata scelta nella notte al Draft WNBA 2024. A chiamarla le Atlanta Dream, che nel 2022 scelsero Lorela Cubaj. Villa diventa la quarta italiana nella storia a essere selezionata al Draft. "Lo vedo come un riconoscimento per tutto il lavoro che ho fatto finora. Poter condividere questo momento insieme alle mie compagne di squadra è stato speciale, siamo un gruppo molto unito e ci supportiamo tanto. (Pianetabasket.com)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver portato ad altissimo livello la sua Costamasnaga fino ai playoff di Serie A1 (esordio a 14 anni), aver raggiunto l’azzurro quando ancora non era maggiorenne, aver firmato con la fortissima Venezia come stella nascente del nostro campionato, ora la guardia nativa di Lissone ha raggiunto il sogno di poter sbarcare oltre oceano nel basket americano. (IL GIORNO)

Nella notte in cui la Wnba, la Nba in versione femminile, ha mandato in scena a Brooklyn il Draft 2024, il basket femminile italiano ha fatto di nuovo capolino grazie a Matilde Villa, 20 anni il prossimo 9 novembre, oggi playmaker della Reyer Venezia. (Corriere della Sera)

Una stellina del basket azzurro vola in Usa. Matilde Villa, la 19enne playmaker della Reyer Venezia, è stata scelta nel draft 2024 della Wnba, la lega professionistica americana di pallacanestro. Una scelta storica per la Reyer e per l'Italia con la giocatrice, classe 2004, selezionata dalle Atlanta Dream al terzo giro. (Diretta)

La playmaker Matilde Villa, talento del basket italiano di appena 19 anni, è stata selezionata al terzo giro con la 32esima scelta dalle Atlanta Dream e vivrà il sogno di giocare nella miglior lega di basket al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Dubbi non ce n’erano, ma nella notte Caitlin Clark è diventata la prima scelta assoluta del WNBA Draft 2024. La stella di Iowa University, dopo una storica annata di college basket, indosserà la jersey delle Indiana Fever. (SPORTFACE.IT)

Per la quarta volta nella storia, una giocatrice italiana di basket è stata scelta nel draft della WNBA, la versione femminile della NBA che – come il torneo maschile – utilizza questo criterio per aggiungere, anno dopo anno, giovani talenti alle rose delle diverse squadre. (varesenews.it)