Ita: sotto guida Altavilla svolta prima di attese, da Lufthansa e Msc offerta per maggioranza

LaPresse ECONOMIA

La compagnia aerea ha ricevuto oggi dal Gruppo Msc e Lufthansa una manifestazione di interesse per acquisire una quota di maggioranza.

Sia il Gruppo Msc che Lufthansa “hanno espresso il desiderio che il Governo Italiano mantenga una quota di minoranza all’interno della Società.

Inoltre, il Gruppo Msc e Lufthansa hanno richiesto 90 giorni di esclusiva per lavorare su questa manifestazione di interesse”. (LaPresse)

Su altre testate

Lo annuncia lo stesso gruppo in una nota. "Msc e Lufthansa, a seguito della manifestazione di interesse odierna, richiedono un periodo di esclusiva di 90 giorni lavorativi e soggetto ad approvazioni regolatorie e due diligence" (The MediTelegraph)

L'interesse del gruppo Msc, dal canto suo, deriva dalla possibilità di attivare sinergie sia nel settore cargo che passeggeri, in cui l'azienda è leader a livello globale. Lufthansa, primaria compagnia aerea tedesca, ha già manifestato il suo interesse a prendere parte all'iniziativa. (Milano Finanza)

Sia il gruppo Msc sia Lufthansa hanno espresso il desiderio che il Governo Italiano mantenga una quota di minoranza all'interno della società Msc e Lufthansa: governo italiano mantenga partecipazione. Ita Airways conferma di aver ricevuto la manifestazione di interesse da parte del gruppo Msc e Lufthansa per acquisire la maggioranza della compagnia. (Il Sole 24 ORE)

Il CDA esaminerà in una prossima riunione i dettagli della Manifestazione d’Interesse stessa” Inoltre, il Gruppo MSC e Lufthansa hanno richiesto 90 giorni di esclusiva per lavorare su questa Manifestazione di Interesse. (varesenews.it)

Il gruppo MSC ha concordato con Lufthansa la sua partecipazione alla partnership a termini da definire durante la due diligence. Quanto è disposto a pagare il gruppo Lufthansa per acquistare una partecipazione qualificante in Ita Airways. (Startmag Web magazine)

Il gruppo, precisa una nota, «si pone l'obiettivo di realizzare una partnership con il governo italiano e la compagnia Lufthansa come partner industriale del progetto». Colpo di scena per Ita Airways: il gruppo di navigazione italo-svizzero Msc ha manifestato al governo italiano l’interesse ad acquisire, assieme alla Lufthansa, una quota di maggioranza nella compagnia aerea erede dell’Alitalia. (La Stampa)