Cyberterrorismo: le implicazioni dell'uso nocivo dell'intelligenza artificiale

Cosa accadrebbe se il cyberterrorismo – ma anche il cybercrime: un binomio di successo – riuscissero a impadronirsi della nostra sfera cognitiva?

Gli autori utilizzano il termine “sicurezza psicologica” (PS) per descrivere un’arena ben distinta della sicurezza delle informazioni.

Si afferma, infatti, che il più elevato livello di minaccia del MUAI è quello legato alla sicurezza psicologica (PS) nazionale e internazionale (Bazarkina-Pashentsev, 2020). (State of Mind)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Spero che Over the Bridge continui a lavorare con l’intelligenza artificiale», dice Hogan «Non possiamo premere un pulsante e rimpiazzare gli artisti», dice O’Connor. (Rolling Stone Italia)

L'intelligenza artificiale compone un "nuovo" pezzo dei Nirvana, il risultato è incredibile. Una compilation di "inediti" di grandi rockstar, tutte con una cosa in comune: sono morte a 27 anni. (Video - La Stampa)

Fisco e Intelligenza Artificiale: la direzione italiana. Venendo al fisco “nostrano”, il Direttore dell’Agenzia Entrate, nel corso dell’audizione al Senato in VI Commissione Finanze e Tesoro, svoltasi il 04 marzo 2021, ha delineato invece le direttrici dell’evoluzione del rapporto fisco e digitalizzazione. (Informazione Fiscale)

Vediamo tre di questi approcci alla cosiddetta Intelligenza Artificiale spiegabile. Anche qua la matematica può ricoprire un ruolo importante, per esempio giocando sul concetto astratto di distanza (Il Fatto Quotidiano)