Il mostruoso ciclone Mocha raggiunge la massima potenza: Myanmar e Bangladesh si preparano all’impatto

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il ciclone Mocha si è intensificato fino a diventare l’equivalente di un uragano di 5ª categoria mentre attraversa il Golfo del Bengala procedendo verso il Myanmar e il Bangladesh: lo ha confermato il National Hurricane Center statunitense. La tempesta sfa registrare venti fino a 259 km/h, equivalente a un uragano di 5ª categoria sulla scala Saffir-Simpson. Il ciclone Mocha, si preannuncia come il più potente da 10 anni a questa parte nella regione, e dovrebbe colpire le coste del Myanmar e del Bangladesh verso mezzogiorno (le 8 circa in Italia). (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ciclone Mocha, il più potente degli ultimi dieci anni nella regione, ha toccato terra in Bangladesh e Birmania questa mattina, ha dichiarato l'ufficio del dipartimento meteorologico del Bangladesh. Mocha è vicino alla costa di Cox's Bazar in Bangladesh e al confine birmano e "probabilmente si muoverà in direzione nord-nord-est e finirà di attraversare le coste di Cox's Bazar e della Birmania settentrionale vicino a Sittwe nel pomeriggio di oggi", ha dichiarato il dipartimento in un bollettino speciale. (Trentino)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’arrivo del Ciclone Mocha Il Ciclone Mocha sta per colpire duramente Bangladesh e Myanmar, con i paesi costieri che si preparano per l’imminente tempesta. Gli enti governativi di entrambe le nazioni hanno esortato migliaia di persone a cercare rifugio in luoghi sicuri, in previsione della tempesta imminente. (Meteo Giornale)

Il ciclone Mocha si è intensificato fino a raggiungere l'equivalente di un uragano di categoria 5 mentre si avvicina alle coste del Bangladesh e della Birmania nel Golfo del Bengala, secondo il Typhoon Warning Center statunitense (AGI - Agenzia Italia)

Il ciclone Mocha e' ormai ad un passo dal toccare terra; domenica 14 maggio farà landfall al confine tra Bangladesh e Myanmar Mocha si è andato intensificando nelle ultime ore tanto da raggiungere l'equivalente categoria 5 (3bmeteo)