L’asso italiano del tennis deve giocare Wimbledon, ma prima c’è la maturità. Il suo tecnico: “La scuola non aiuta lo sport”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola SPORT

A metà giugno ci sarà il torneo di Wimbledon, sull’erba di Londra, probabilmente l’appuntamento più importante dell’anno.

L’asso italiano del tennis deve giocare Wimbledon, ma prima c’è la maturità.

Per il tennista toscano è un’impresa sfiorata, ma non sarà probabilmente l’ultima gara contro i migliori del mondo.

Il suo tecnico: “La scuola non aiuta lo sport” Di. Lorenzo Musetti, 19 anni, è uno degli astri nascenti dello sport italiano. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Dopo essere diventata la prima rappresentante della sua nazione a raggiungere i quarti in uno Slam in singolare, diventa anche la prima ad arrivare in semifinale. Sia Zidansek che Badosa erano al loro primo incontro disputato sul Philippe-Chatrier e nessuna delle due è abituata a questi palcoscenici. (Ubi Tennis)

È sempre stata lei col passare del tempo a guidare gli scambi, e nel dodicesimo game ha meritatamente messo la testa avanti evitando il tie-break e chiudendo 7-5. La prima ad avere una grossa chance è stata Badosa: sul 6-6 infatti ha avuto ben tre palle break ma con coraggio la slovena le ha annullate (Ubi Tennis)

A testimoniare della forza di volontà di Nole c'è stato un punto, ad inizio quinto set, dove il serbo è scivolato ma come una molla si è rialzato ed ha realizzato il punto nonostante un piccolo taglio. (Tennis World Italia)

I Tampa Bay Lightning, campioni in carica della National Hockey League (NHL), ottengono il passaggio alle semifinali della Stanley Cup 2021 eliminando al secondo turno i Carolina Hurricanes in cinque partite (4-1). (SuperNews)

Tutto facile per Alexander Zverev, che è approdato in semifinale al Roland Garros. Ovviamente al Roland Garros i fari saranno puntati tutti su Matteo Berrettini, che sfiderà Novak Djokovic alle ore 20 (leggo.it)

Nella National Hockey League (NHL) saranno ancora i New York Islanders a contendere ai Tampa Bay Lightning l’accesso all’atto conclusivo della Stanley Cup. (SuperNews)