Piazza Affari chiude debole (-0,27%), bene Terna e Leonardo

Finanzaonline ECONOMIA

Piazza Affari chiude arretrata rispetto alle altre borse europee, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,3% a 34.151 punti. In calo Pirelli (-2,6%) alla vigilia dei conti, Stm (-2,3%) e Saipem (-2,2%). Avanzano invece Terna (+2,45%) e Leonardo (+2,75%) dopo i rispettivi risultati. La società di servizi pubblici ha registrato ricavi in rialzo del 20% e un utile netto in aumento del 34%. L’azienda della difesa ha riportato ordini e profitti sopra le attese e ha confermato la guidance per il 2024. (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Napoli, gli ‘indecisi’… Tra questi c’è anche Khvicha Kvaratskhelia. (Terzo Tempo Napoli)

Londra ha chiuso in rialzo dello 0,49%, Parigi dello 0,69% e Francoforte dello 0,37 per cento, l'indice Stoxx 600 è salito dello 0,3 per cento. La seduta sui mercati azionari in Europa si è chiusa con gli indici che salgono a nuovi massimi storici, con gli indici spinti al rialzo dalle trimestrali di società del calibro di Siemens Energy (+8,5%) e Anheuser-Busch InBev (+3,75%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

petrolio Leonardo (LA STAMPA Finanza)

Anche per la banca centrale della Polonia è attesa una conferma dei tassi. Le Borse europee iniziano all’insegna della cautela una seduta segnata da una parte dalla prosecuzione della stagione delle trimestrali e dall’altra dalla riunione della Banca d’Inghilterra, che non dovrebbe comunque riservare sorprese. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street, Nasdaq giù trascinato dal -5,72% di Uber Technologies Le Borse europee sono viste aprire con cautela, mentre è ancora la raffica di trimestrali a segnare il passo delle quotazioni. A Milano occhi su Nexi, Prysmian e Stellantis. (FIRSTonline)

Per questo motivo, si attenderà la seduta di domani per trarre delle conclusioni. A cosa porterà questo movimento? Al momento non si è ancora formato uno swing affidabile per dire che il ribasso sia archiviato. (Proiezioni di Borsa)