Festival della Partecipazione, e da Genova il Sirio partiva: don Luigi Ciotti e Carlo Petrini sull'immigrazione

L'Aquila. Nei primi del Novecento un piroscafo italiano naufragò al largo delle coste spagnole: era conosciuto come Sirio, e trasportava centinaia di italiani che speravano in un futuro migliore, chiamati anche allora “migranti”. Da questa tragedia ... (AbruzzoLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche per questo ActionAid insieme a Cittadinanzattiva e a Slow Food ha organizzato ... (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 8 luglio 2016 - "Sui temi dell'immigrazione non basta commuoversi, bisogna muoversi. (Stranieri in Italia)

Una grande redazione all'aperto, allestita nel cuore del centro storico, per cogliere ogni singolo “scatto” del Festival della partecipazione. L'AQUILA. (Il Centro)

Al via oggi la prima edizione del Festival della Partecipazione, che fino a domenica 10 porterà nelle strade, nelle piazze e nei teatri dell'Aquila cultura, musica, teatro, buon cibo e tutti i cittadini che vorranno “partecipare” a una quattro giorni ... (abruzzo24ore.tv)

E' queto l'obiettivo della prima edizione del Festival della ... - (AdnKronos) - Elaborare nuove forme di politica e di partecipazione attiva per dare vita al cambiamento attraverso un coinvolgimento diretto della società civile. (Panorama)

Le idee dei cento relatori al Festival della partecipazione. [an error occurred while processing this ... (Corriere della Sera)