Loretta, sarta di 84 anni, lascia il carcere. Aveva accoltellato il marito

Loretta è entrata a Rebibbia in pigiama, come era in casa, e senza i suoi effetti personali.

In un momento così drammatico per il carcere come si può pensare di recludere una donna di 84 anni?

«Questa donna equilibrata, signorile, dignitosa è stata consegnata al carcere senza alcuna alternativa», ha scritto su un post di Facebook, il giorno di Ferragosto.

Loretta M, 84 anni, è finita in carcere qualche giorno fa, il 10 agosto, per avere tirato una coltellata al marito, dopo una serie di incomprensioni (che probabilmente duravano da anni). (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Il garante si domanda: «In un momento così drammatico per il carcere come si può pensare di recludere una donna di 84 anni ? Loretta ha forse pensato di essere finita in uno dei tanti film degli anni d'oro del cinema italiano, in cui Sofia Loren e Marcello Mastroianni, divi per i quali ha cucito vestiti in gioventù come sarta, raccontavano anche di matrimoni turbolenti. (ilGiornale.it)

Loretta, l'ex sarta di Sofia Loren, lascia il carcere di Rebibbia e va dalle suore di Luca Monaco. (ansa). (Repubblica Roma)

16 ago 2022. La sarta di Sofia Loren e Marcello Mastroianni accoltella il marito: in carcere a 84 anni. L'episodio a Roma. (IL GIORNO)

Prelevata dalla sua casa in pigiama senza la possibilità di prendere nulla". Una donna di 84 anni, ex sarta di Sofia Loren e Marcello Mastroianni, è stata arrestata lo scorso 9 agosto dopo aver accoltellato il marito che l'avrebbe aggredita. (Sky Tg24 )

La donna è stata accompagnata da Gabriella Stramaccioni, Garante dei detenuti del comune di Roma. Ha lasciato il carcere di Rebibbia questo pomeriggio Loretta, la donna di 84 anni arrestata il 9 agosto scorso dopo che ha colpito il marito, al culmine di una lite, con alcune coltellate. (ilmessaggero.it)

Così dal 10 agosto scorso Loretta, senza figli, è detenuta al reparto femminile di Rebibbia, con l’accusa di tentato omicidio. Loretta M., 84 anni, ha cucito abiti da Oscar, fino a quando i suoi occhi glielo hanno permesso. (Corriere Roma)