Antonio Cripezzi morto, il cantante e tastierista dei Camaleonti è deceduto per un malore in hotel

Il tastierista e cantante dei Camaleonti è deceduto nella notte in seguito a un malore.

Cripezzi, 76 anni, entra a far parte dei Camaleonti fin dalla sua fondazione, nel 1963.

Sue diverse musiche del repertorio della band, come Amico di ieri e Giancana.

Tra i messaggi di cordoglio quello di Mario Lavezzi che su Facebook ha ricordato l’amico: “Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

03 luglio 2022 a. a. a. Musica italiana in lutto per l’improvvisa scomparsa di Antonio, Tonino Cripezzi, cantante, frontman e tastierista del gruppo musicale I Camaleonti. "Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. (Corriere dell'Umbria)

Lo scrive su twitter Mario Lavezzi, tra i fondatori dei Camaleonti Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme, che terrò sempre nel mio profondo caro amico”. (PUPIA)

Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme, che terrò sempre nel mio profondo caro amico». Ieri sera si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara. (Gazzetta di Parma)

Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio l'amico compositore Mario Lavezzi: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. Tonino Cripezzi aveva problemi di salute, ma il decesso è stato improvviso: è stato trovato morto in una camera d'albergo di San Giovanni Teatino (Chieti) dopo una serata come tante. (Vanity Fair Italia)

Dopo l'esibizione aveva cenato con lo staff e alcuni fan, poi era rientrato in albergo col resto del gruppo. Il decesso, secondo le prime informazioni, sarebbe dovuto a cause naturali: un malore, nella notte, non gli avrebbe lasciato scampo. (la Repubblica)

Fonte foto: ANSA Tonino Cripezzi in concerto con i Camaleonti. Il messaggio di Mario Lavezzi. Mario Lavezzi, ex componente e fondatore dei Camaleonti, è stato tra i primi a dedicare un pensiero a Tonino Cripezzi. (Virgilio Notizie)