Coronavirus in Italia, in arrivo nuovo DPCM: regioni chiuse e coprifuoco dalle 18

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zoom24.it INTERNO

Potrebbe già arrivare domani, o al non più tardi lunedì, un nuovo DPCM per cercare di frenare l’avanzata dei contagi che nell’ultimo bollettino della Prot.

Civile sono arrivati ad oltre 19mila casi in tutta Italia.

La proposta è quella di chiudere le attività non essenziali alle 21, ma c’è chi vorrebbe che il coprifuoco iniziasse dalle ore 18.

Si va verso la chiusura delle palestre e delle piscine, della chiusura delle attività non essenziali almeno nel fine settimana e con la didattica a distanza per le scuole superiori. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si potrebbe anche puntare a limitare le uscite dalle proprie abitazioni soltanto per recarsi al lavoro e a scuola. Fissato per oggi, secondo le anticipazioni del Corriere, l’incontro tra Governo e Regioni per nuove misure anti covid. (Orizzonte Scuola)

LA SITUAZIONE IN ITALIA - 19.143 contagi: la situazione è in rapido peggioramento e De Luca chiede Lockdown subito in Campania. Appello di 100 scienziati a Mattarella: “Misure drastiche tra due-tre giorni o ci saranno centinaia di morti”. (ManduriaOggi)

Dei nuovi positivi, sono 472 gli asintomatici e complessivamente 182 persone (tra i nuovi positivi) erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone e 278 sono state individuate nell`ambito di focolai già noti. (Today.it)

"Il virus ha ripreso a circolare in maniera violenta - ha aggiunto - a Milano ci sono circa mille nuovi casi". Campania. Sono 2.280 i nuovi positivi in Campania, su 15.800 tamponi: numero record, mai raggiunto prima. (QUOTIDIANO.NET)

La regione che oggi riscontra l’incremento maggiore è la Lombardia, che da sola rappresenta un quarto dei nuovi contagiati, con 4916 unità. 1 ' di lettura. Il bollettino della Protezione Civile sul contagio da coronavirus segna 19143 nuovi positivi. (The Wam)

Queste sei Regioni hanno complessivamente il 70% dei nuovi casi in Italia. Stampa. Sono 19.143 i nuovi contagi da coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, con il totale dall’inizio della pandemia che sale così a 484.863 casi. (Salernonotizie.it)