Ranking Uefa, Fiorentina e Atalanta passano il turno: ci saranno 5 squadre in CL

ForzaRoma.info SPORT

Adesso è ufficiale, l'anno prossimo il campionato italiano porterà ben cinque squadre nella massima competizione europea. Un fattore per la Roma che al momento occupa proprio la quinta posizione dietro il Bologna quarto. Il passaggio del turno centrato da Fiorentina e Atalanta è decisivo per il piazzamento dell'Italia nel Ranking Uefa. La Fiorentina ha passato il turno in Conference League contro il Viktoria Plzen (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri giornali

MADE IN ITALY - La straordinaria impresa sportiva dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che elimina dalla UEFA Europa League il Liverpool di Jurgen Klopp, è l'apice della stagione italiana in Europa. (Inter-News)

Grazie alla qualificazione di Roma, Atalanta e Fiorentina, l'Italia mantiene la vetta, staccando definitivamente l'Inghilterra (terza) e assicurandosi definitivamente una delle prime due posizioni che garantiscono lo slot aggiuntivo (Tuttosport)

Un risultato storico e prestigioso per il nostro calcio. La certezza matematica è arrivata grazie al successo della Fiorentina in Conference League (ai supplementari contro il Viktoria Plzen) e dell'Atalanta in Europa League (3-1 il risultato finale in favore della squadra di Gasperini contro il Liverpool di Klopp). (Fcinternews.it)

Le vittorie di Atalanta, Roma e Fiorentina certificano un traguardo storico per il calcio italiano. Il nostro campionato, aspettando il secondo slot che si giocherà tra Germania (tre squadre in semi) e Inghilterra (una squadra rimasta), è il primo ad ottenere ufficialmente la quinta squadra nella Champions League 2024/25. (L'Interista)

Blindate aritmeticamente le prime due posizioni del Ranking UEFA: la Serie A avrà una squadra in più nella prossima edizione a 36 squadre della Coppa più importante d'Europa. (Fantacalcio ®)

NTO POSTO ITALIANE- L’Italia porterà cinque squadre in Champions l’anno prossimo, ora è ufficiale. I risultati delle italiane in coppa hanno assicurato questo traguardo: Fiorentina, Atalanta, Roma portano avanti il Bel Paese nella classifica del Ranking Uefa, regalando così alla Serie A il quinto posto nella coppa dalla grandi orecchie. (RomaNews)