L’Aou di Sassari in prima linea per la sensibilizzazione alla donazione di organi e tessuti

Sardegna Reporter INTERNO

L’Aou di Sassari in prima linea per la sensibilizzazione alla donazione di organi e tessuti L’Aou di Sassari in prima linea per la sensibilizzazione alla donazione di organi e tessuti “Donare è una scelta naturale” è il progetto rivolto alle scuolesecondarie di 2° grado, portato avanti dal Coordinamento ospedalieroprocurement (Cop) dell’Aou di Sassari. Il primo incontro nelle scuoleprevisto per venerdì 9 febbraio al liceo Canopoleno Sassari 8 febbraio 2024 – Un gesto che può cambiare la vita di molte persone. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sassari 8 febbraio 2024 – Un gesto che può cambiare la vita di molte persone. La donazione di organi e tessuti è un atto di altruismo che può fare la differenza tra la vita e la morte per molte persone in attesa di un trapianto. (Sardegna Reporter)

Sul caso indagano i carabinieri. La famiglia ha disposto la donazione degli organi. (La Repubblica)

E’ stata portata in condizioni gravissime all’ospedale Regina Margherita, e alla fine è sopraggiunto il decesso. E’ giallo sulla morte di una ragazzina di appena 12 anni che viveva ad Asti, la quale con ogni probabilità si è tolta la vita con un asciugamani. (Notizia Oggi Borgosesia)

Dolore privato e accertamenti in corso per la morte di una ragazzina di 12 anni avvenuta ieri al Reparto Rianimazione dell’ospedale Regina Margherita. Quando è stata trovata era ancora viva ma erano già evidenti, ai soccorritori, i danni provocati dall’asfissia. (La Nuova Provincia - Asti)

Era stata trasportata d'urgenza all'ospedale Regina Margherita la bambina di 12 anni di Asti che avrebbe provato a soffocarsi in casa, nel bagno, usando un asciugamano. E in ospedale, purtroppo, la 12enne è morta. (Torino Cronaca)

Subito soccorsa, la giovanissima vittima - in ipossia - era stata trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti, quindi al Regina Margherita di Torino dove, giunta in condizioni disperate, è morta nel reparto rianimazione ieri (martedì). (Corriere della Sera)