Papa: niente omelia, ma dialogo coi bambini "Gesù perdona sempre"

Papa: niente omelia, ma dialogo coi bambini Gesù perdona sempre
Ottopagine INTERNO

Papa: niente omelia, ma dialogo coi bambini "Gesù perdona sempre" Presenti anche la premier Meloni, il sindaco Gualtieri e l'attore Lino Banfi Papa Francesco è a piazza San Pietro dove presiede la messa nella Giornata Mondiale dei Bambini. Presenti alla celebrazione anche la premier Giorgia Meloni e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. L'attore Lino Banfi è tra le persone che ha presentato i doni, nel momento liturgico dell'offertorio, nel corso della messa di Papa Francesco a Piazza San Pietro per la Giornata Mondiale dei Bambini. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Voluta da Papa Francesco, si celebra nel mondo la Giornata Mondiale dei Bambini, che vede raccolti a Roma circa 70.000 piccoli protagonisti provenienti da oltre 100 nazioni. La semplicità del loro cuore è un dono di Dio e, per chi sappia accoglierla, la possibilità della pace» le parole di padre Enzo Fortunato, che coordina l’evento. (L'Unione Sarda.it)

«Non aspettate che il mondo si prenda cura di voi, prendetevi voi cura del mondo». Il premio Oscar ha preparato un monologo di venti minuti, senza attingere al proprio repertorio, un brano originale limato da settimane. (Corriere Roma)

Roberto Benigni sul sagrato della Basilica di San Pietro è un fiume in piena. "Lei che è argentino, possiamo ballare un tango", ha continuato raccontando che due guardie svizzere, prima dell'inizio del suo monologo lo hanno avvertito "Tutto puoi fare tranne toccare il Santo Padre". (L'HuffPost)

Roberto Benigni, show politico dal Papa: "Facciamo il campo largo! Bergoglio detto Francesco"

La pace: ne parla il Papa e rilancia anche Roberto Benigni, ospite d'eccezione della celebrazione di oggi per la Giornata Mondiale dei bambini. In Piazza San Pietro sono presenti oltre 50mila persone, secondo le stime degli organizzatori, tra bambini e accompagnatori. (Tiscali Notizie)

C'è anche la premier Giorgia Meloni con la figlia Ginevra, siedono nel primo banco sul sagrato accanto al sindaco Roberto Gualtieri. In piazza San Pietro ci sono i bambini della Giornata Mondiale. (ilgazzettino.it)

"Oggi è tutto un azzurreggiare. Show in piazza San Pietro, alla presenza di Papa Francesco e di Giorgia Meloni, di Roberto Benigni, ospite d'onore per la Giornata mondiale dei bambini. (Liberoquotidiano.it)