BONAVENTURA, A un passo dal rinnovo automatico, ma...

Firenze Viola SPORT

Nella brutta Fiorentina vista giovedì sera contro il Viktoria Plzen uno degli uomini ad essere più mancato ai viola è stato Giacomo Bonaventura. Un assenza per cause di forza maggiore, dato che a poche ore dal match il centrocampista si è sentito riacutizzare un problema causato da una botta presa in campionato contro la Juventus (CLICCA ). Non dovrebbe comunque essere in dubbio la sua presenza contro il Genoa (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri giornali

Tranne un grosso rischio nato proprio da questa situazione, il V. Plzen non sembra, comunque, avere neanche la forza di rovesciare il fronte. Usciamo dall’ equivoco indotto da Marianella: l’avversario della Fiorentina sta sotto palla perché riduce la pericolosità dell’avversario e può crearsi gli spazi - anche notevoli - per attaccare la porta avversaria. (Tutto Atalanta)

Il leit motiv della Fiorentina di Italiano in questi tre anni è stato spesso questo: belle gare, giocate e interpretate bene ma perse, pareggiate o buttate via per errori sotto porta, per poco cinismo e per errori difensivi. (La Repubblica Firenze.it)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

"Ritorno al calcio della Conference. Soprattutto se a giocarla sono due squadre che, insieme, hanno calciato in porta solo tre volte in 90 minuti. (Viola News)

Se per caso vi è capitato di vedere in tv Real-City e poi la Fiorentina di Conference avrete provato quella strana sensazione che si può provare passando da un concerto de Depeche Mode a San Siro a un live di Deborah e i gabbiani alla Sagra del Pinolo di Chiesanuova. (Quotidiano Sportivo)

Se staserà si giocherà la gara di andata, tra una settimana e per la precisione giovedì 18 aprile a partire dalle ore 18.45, ci sarà la sfida di ritorno tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Viktoria Plzen (OA Calcio)