Imoco Volley Conegliano, prima sconfitta dopo quasi 2 anni: record d’imbattibilità si ferma a 76 vittorie

Corriere della Sera SPORT

Si pensava ad esempio che la leadership dell’imbattibilità spettasse agli All Blacks, che nel 2016, sconfiggendo l’Australia, si portarono a 18 incontri vinti.

Per la cronaca, 73 vittorie di fila era anche la straordinaria performance della Pro Recco di pallanuoto.

Certo, fa sorridere se si valuta il differente valore rispetto ai Tutti Neri, ma i numeri sono numeri e questo dicono.

Nelle pieghe di un tie break sfuggito di mano, a differenza di quanto accade di norma, c’è solo un piccolo rimpianto, legato alla data del k. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

CLF – 17.12 Nantes – Conegliano 0-3 (22-25, 18-25, 22-25). 01 A1F – 10.04 Scandicci – Conegliano 0-3 (23-25, 19-25, 15-25). 60. (Volleyball.it)

Dopo 76 vittorie consecutive e quasi due anni di sole vittorie l’Imoco Prosecco Doc Conegliano ha dovuto alzare bandiera bianca, mettere piede a terra, uscire sconfitta da una partita. (La Repubblica)

1 Dicembre 2021. Conegliano-Firenze 2-3. L'Imoco Volley Conegliano dopo 720 giorni e 76 partite vinte di fila vede interrompersi la sua striscia che durava da quasi due anni e perde al Palaverde contro un Bisonte Firenze che ci ha creduto fino alla fine riuscendo in una grande impresa. (Sportal)

E ora le pantere e il loro staff si potranno concentrare, senza alcuna distrazione nemmeno statistica, sul Mondiale per club. Le pantere rimettono il naso avanti, poi il Bisonte punta forte sul servizio nella zona di competenza di Omoruyi, incerta nel fondamentale. (Il Gazzettino)

Ho avuto ottimi segnali dalla partita vinta domenica su un campo difficile come quello di Scandicci, ora mi aspetto continuità da queste gare Originariamente la gara era prevista da calendario a Firenze, ma è stata chiesta l’inversione di campo per l’indisponibilità del nuovo palasport fiorentino. (ivolleymagazine)

“Proseguiamo il nostro percorso di crescita in vista del Mondiale – afferma il coach della Prosecco DOC Imoco – e queste due partite in casa giungono a puntino per alzare il nostro ritmo. Sono le due ultime casalinghe prima di una serie di trasferte toste tra Champions e Mondiale. (Volleyball.it)