Fatture insolute e solleciti di pagamento: le cose da sapere

Prima Lecco ECONOMIA

Anche il sollecito, personalizzato per la singola azienda, potrà essere inviato direttamente dal software

Potrà essere inviato un secondo sollecito e anche un terzo: quest’ultimo potrà essere inviato da un legale per avviare il recupero crediti.

E’ importante quindi procedere sempre a un controllo accurato per ciò che riguarda i pagamenti e le fatture insolute.

E’ chiaro che non bisogna allarmarsi alla prima settimana oppure alla seconda di mancato pagamento: un ritardo può essere nell’ordine delle cose. (Prima Lecco)

La notizia riportata su altre testate

Fatture elettroniche, attenzione alla conservazione necessaria a norma di legge. Si avvicina la scadenza per tale adempimento. (Consumatore.com)

Il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato svolge un ruolo primario nel monitoraggio dei debiti commerciali delle pubbliche amministrazioni, attraverso l’utilizzo del sistema informatico denominato Piattaforma dei crediti commerciali (PCC), realizzata e gestita dallo stesso Dipartimento, che rileva le informazioni sulle singole fatture ricevute dalle oltre 22.200 amministrazioni pubbliche registrate. (Teletruria.it)

La prima è relativa all'adesione al servizio di consultazione dell'Agenzia delle Entrate entro il 28 febbraio 2021. Fattura elettronica, duplice scadenza in arrivo per l’adesione al servizio di consultazione dell’Agenzia delle Entrate e per la conservazione. (Informazione Fiscale)